La stagione invernale si sta sempre più avvicinando. Si tratta senza dubbio di un periodo dell’anno armonioso e affascinante da trascorrere in casa, ma non privo di aspetti sgradevoli che possono incidere negativamente sulla tua abitazione e di conseguenza sulla tua vita domestica. Agenti atmosferici come pioggia e neve possono causare dei danni strutturali alle superfici; fumi e gas, d’altra parte, minacciano la qualità dell’aria di casa.

Si rivela essere dunque fondamentale un’azione tempestiva, che può realizzarsi attraverso una lista di attività da eseguire per arrivare preparati alla nuova stagione. Con i seguenti semplici passi sarà infatti possibile godere appieno la stagione invernale, senza avere a che fare con situazioni sgradite o bollette costose.

Pulizia efficace della pavimentazione esterna

La stagione invernale costituisce un rischio persino per le superfici più solide. Le piogge e la neve portano infatti dei depositi di sporco e frammenti, che con il gelo potrebbero cristallizzare. Per evitare che ciò accada è bene impiegare un acido disincrostante, con il quale pulire adeguatamente la pavimentazione. Incrostazioni e calcare avranno vita breve impiegando un prodotto dall’effetto pulente davvero efficace.

kaminet, pulitore di fuliggine

Riparo da acqua e umidità

Il vostro portico e la vostra terrazza vi hanno allietato durante la stagione estiva, ospitando stimolanti serate in compagnia degli amici. Tuttavia, prima che l’inverno arrivi, queste strutture hanno bisogno di una grande protezione contro il gelo e gli agenti atmosferici.

Acqua e umidità possono infatti facilmente filtrare attraverso le piccole crepe formate nel materiale con il passare del tempo: questo potrebbe tradursi in muffe e danni alle strutture. Grazie a Balconet  un prodotto anti infiltrazione potrai proteggere le fughe e fermare l’usura del materiale in pochi minuti. Ecco la scheda informativa: https://www.nettex.it/wp-content/uploads/2018/07/BALCONET-impermeabilizzante-protettivo-trasparente.pdf

Pulitura delle fonti di calore

In inverno è sicuramente bello bere una tazza di cioccolata fumante davanti al proprio caminetto di casa. Tuttavia, è necessario che il tiraggio della canna fumaria sia ottimale. In questo modo saranno assenti gas e fumi nocivi per la salute della famiglia. Dopo esserti assicurato della qualità dell’aria, puoi utilizzare Kaminet un nostro prodotto ad-hoc per pulire i vetri e  rivestimenti di camini e stufe dalla fuliggine.

Prima di utilizzare “Kaminet” consulta la scheda tecnica, clicca qui: https://www.nettex.it/wp-content/uploads/2018/07/KAMINET-rimuove-fuliggine-smog-e-sporco-grasso-da-camini.pdf

Quando si riesce a impermeabilizzare la parete seguendo i giusti canoni, le probabilità di scongiurare qualsiasi rischio di infiltrazione d’acqua o di inconveniente dovuto all’umidità diminuiscono in misura esponenziale. In questo modo, sia la casa che chi ci vive possono trarre un notevole giovamento.

Vuoi scoprire tutta la linea di detergenti e disincrostanti? Clicca qui: https://www.nettex.it/categoria-prodotto/detergenti-e-disincrostanti/