Come allestire la tua ferramenta: consigli per dare risalto ai tuoi prodotti

Hai una ferramenta e non sai come allestirla al meglio? Vuoi rendere accattivante l’interno del tuo negozio? Continua a leggere questo articolo per scoprire alcuni semplici trucchi per esporre al meglio la tua merce e catturare l’attenzione dei clienti.

Le basi dell’allestimento ferramenta

Spesso i proprietari di una ferramenta prestano ben poca attenzione a come il loro negozio si presenta al pubblico. Questo è un errore che andrebbe evitato per aumentare le vendite e l’interesse dei propri clienti. Vediamo insieme alcuni trucchi basilari per l’allestimento della tua ferramenta.

1. Prestare attenzione agli spazi. Nell’allestimento può essere utile dividere in modo equo lo spazio a tua disposizione. L’idea è questa di dividere un ripiano in più parti, in modo da creare gruppi di prodotti simili o attinenti. Ad esempio, puoi posizionare i vari tipi di silicone e sullo stesso ripiano esporre anche le pistole utili al suo utilizzo. Un consiglio è quello di non ammassare i diversi prodotti sullo stesso scaffale ma lasciare tra loro uno spazio libero che consentirà al cliente di orientarsi meglio.

2. Le dimensioni dei prodotti. Quando sistemerete i vostri scaffali, cercate di posizionare i prodotti più piccoli a portata di mano in modo che possano essere facilmente visibili. Al contrario, i prodotti più ingombranti e voluminosi potranno essere sistemati su scaffali più alti.

3. Illuminare il locale in modo adeguato. Illuminare bene la vostra ferramenta è fondamentale per attirare l’attenzione sull’intera esposizione di prodotti. Potrete usare un’illuminazione particolare e studiata ad hoc anche per far notare specifici prodotti. Se avete intenzione, ad esempio, di vendere l’ultimo modello di sega a nastro potrete posizionare il vostro oggetto su un tavolo centrale, opportunamente allestito ed illuminato.

L’importanza degli scaffali ferramenta

Non basta semplicemente scegliere scaffali sui quali posizionare la merce. Vi sono espositori che possono dar risalto ai vostri oggetti, aggiungendo quel qualcosa in più.

Possono essere in metallo o in vetro con forme e stili particolari. Gli espositori rappresenteranno di fatto la tua ferramenta e dovranno essere scelti con cura ed attenzione.

Le scaffalature in metallo possono essere collocate sia addossandole alla parete sia posizionandole al centro del negozio. Potranno essere verniciate nel colore che desiderate per adattarsi al meglio al vostro negozio.

Vi sono poi scaffali in vetro temperato, resistenti e belli esteticamente. Questa tipologia di scaffalatura è molto utilizzata nei negozi di ferramenta. Potreste inserire su questi scaffali prodotti più delicati, che necessitano di essere protetti maggiormente.

Contattaci e ti invieremo insieme al tuo ordine anche espositori personalizzati: https://www.nettex.it/contatta-nettex/