Per condizionatori sempre efficienti

Da qualche anno, i condizionatori sono diventati una presenza fissa in quasi tutte le case ma, per vari motivi, molte persone non sanno ancora bene come fare per prendersene cura nella maniera più adeguata ed efficace. La pulizia e la manutenzione dei condizionatori è essenziale per prevenire un aumento dei consumi, eventuali rotture e attuare la pulizia dell’aria.

Controllare questi aspetti non è proibitivo, tutti possono tranquillamente dare uno sguardo al proprio apparecchio e valutare se dovesse essere il caso di chiamare un tecnico, in caso contrario si può procedere con una pulizia del climatizzatore fai da te.

La pulizia dei filtri

Pulire i filtri del condizionatore è una di quelle operazioni semplici ma essenziali che si possono fare in pochi minuti senza dover necessariamente chiamare uno specialista. Lo si può fare con prodotti specifici che, oltre a pulire, igienizzano e profumano l’aria. Per effettuarla bisogna necessariamente adoperarsi per cercare il punto esatto dove sono collocati i filtri e procedere alla loro rimozione.

Il consiglio è di affidarsi al manuale d’uso e di prestare la massima attenzione a non danneggiare nessuna delle parti coinvolte. Per quanto riguarda la frequenza con la quale pulire i filtri, si può dire che dipende dall’utilizzo del condizionatore, ovvero, se si tratta di un apparecchio poco utilizzato, la pulizia la si può effettuare anche con intervalli maggiori rispetto a uno utilizzato frequentemente.

pulizia filtri condizionatori

Akaryl

Questo prodotto è perfetto per la pulizia dei filtri dei condizionatori, possiede capacità antibatteriche e anti acari della polvere. Utilizzarlo è davvero semplice: basta erogare il prodotto direttamente sul filtro tramite spruzzo e non richiede asciugatura. Oltre ai vari ingredienti atti esclusivamente alla pulizia e all’igienizzazione, Akaryl contiene olio di tè verde che dona all’aria freschezza e un aroma unico.

Clean-up

Così come il precedente, Clean-up è un prodotto igienizzante per la pulizia dei filtri. Contiene sostanze atte a eliminare lo sporco e a igienizzare, in particolare ha un’azione antibatterica contro le contaminazioni da Salmonella e Legionella. Bisogna applicare il prodotto direttamente sul filtro con uno erogatore a spruzzo e lasciare asciugare. Può funzionare anche in combinazione con Akaryl.

Prenditi cura della tua casa scegliendo la professionalità, scopri i nostri prodotti su https://www.nettex.it/prodotti/